Consiglio su farmaci

Salve a tutti.

Vorrei solo chiedere delle delucidazioni.

Io assumo molti medicinali nell arco della giornata e vorrei capire se e come eliminarne qualcuno.

Pariet 20mg ore 9.30
Fluvoxamina 100mg ore 10.00
Singulair 10mg ore 12.00
Refluzero dopo pasti
Floragold ore 18.00
Fluvoxamina ore 22.00
Zolistam 10 mg prima di dormire

Non riesco a gestirmi.
Capita che non prendo nemmeno una Tachipirina o ibuprofene per paura di intaccare altri medicinali.
Vorrei staccare singulair e zolistam poiché gli altri non posso data la terapia che sto seguendo.
L’unica cosa che ho notato è che quando non prendo zolistam la sera la mattina seguente mi sveglio in preda a prurito nasale, in gola, alla cute, rinite.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei penso che soffra di depressione-ansiosa, per cui tutte le medicine che prende sono necessarie. L' unica che potrebbe tentare di eliminare è il Singulair (se non soffre di asma). Consultandosi con il suo medico. La Tachipirina la può prendere quando vuole perchè non interferisce.

Dr. Claudio Bosoni