Otalgia persistente

Salve,
Da un po' di tempo di ho un dolore alle orecchie che si alterna da un orecchio all'altro.
È un dolore al tatto, che si verifica a seguito di un forte prurito.
Sono soggetta a catarro tubarico, in quanto mi è stata diagnosticata una rinite vasomotoria circa 2 anni fa.
Da qualche mese ho costantemente prurito con conseguente dolore (guarisce e dopo 5-6 giorni ritorna).
Quando è comparso il prurito il mio medico di base mi ha diagnosticato una candida all'orecchio trattata con micoff, ma al controllo (dopo 2 settimane) mi ha detto che era regredita.
Poi l'ho consultato nuovamente in un momento di fase acuta di dolore e mi ha detto che era presente solo del catarro, di eseguire lavaggi auricolari con fisiologica.
Due settimane fa ho avuto un forte raffreddore e dopo che mi è passato ho presentato una tumefazione dolente dietro all'orecchio, all'altezza dell'occipite che ho associato ad un gonfiore del linfonodo e un male ai denti durante la marcia.
Adesso non ho più quella tumefazione e dolore ai denti, ma mi è rimasto il mal d'orecchio con secrezioni maleodoranti.
Da 2 giorni sono comparsi anche capogiri soprattutto di mattina e adesso sto cominciando a preoccuparmi Mi sapreste dire cosa potrei fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, deve sottoporsi ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, deve consultare in merito uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori