Cuore che vibra

Premetto che soffro di ansia e anche diversi anni fa ho avuto attacchi di panico, premetto anche che psicologicamente vengo da un periodo brutto perché ho avuto il covid anche se asintomatico mi ha distrutto.

Oggi mentre tornavo da trastevere e da poco avevo mangiato un pezzo di pizza,
Stavo tornando al gianicolo dove si trovava la macchina e li ho dovuto fare la salita e a una erto punto dopo un ruttino ho accusato un extrasisstole poi da lì diversi battiti e mi sono incominciato ad impanicare perché i battiti mi erano aumentati tantissimi e sentivo questa sensazione in gola come se potessero aumentare ancora di più e un certo punto come se i battiti non ci fossero più e vibrasse il cuore poi piano piano mi sono fermato ho respirato e ho bevuto un goccino di acqua ma adesso ho quella sensazione e ogni tanto i battiti aumentano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA avuto delle banali extrasistoli, come tutti noi, scatenate probabilmente di un banale problema gastrico

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore però quella sensazione di cuore che vibra che viene e va non potrebbe essere qualcosa di più grave? È come se c'erano i battiti e poi ha incominciato a vibrare lo so che sono assillante ma soffro di ansia e ho molta paura