Affaticamento del cuore

Salve, ho 18 anni e negli ultimi giorni ho avuto dei problemi durante l esecuzione degli sport.
Pratico agonismo da molto tempo e non ho mai avuto problemi particolari.
Circa una settimana fa infatti ho avuto una forte tachicardia a causa dell assunzione di erba e sono dovuto andare al pronto soccorso.

Dopo qualche giorno di riposo ho provato a ritornare a fare sport notando pero dei dolori al torace e alle vene durante l esecuzione e sono stato costretto a interrompere l allenamento dopo poco.

Capisco che mi sia indebolito ma dato che è ormai passata una settimana e non riesco a praticare sport in alcun modo comincio a pensare che il danno possa essere stato grave.

Devo effettuare qualche cura particolare o mi bastera aspettare per il recupero?
Se si quanto?
Perche a giugno avrei anche un campo con due allenamenti al giorno che vorrei fare ma negli ultimi giorni comincio a pensare di non potercela fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,7k 2,9k 2
Se lei fuma quella schifezza si ricordi che ha un rischio di cancro al testicolo maggiore del 30%, e che quelle sostanze spesso slatentizzano attacchi di panico e psicosi ceh popssono perdurare per settimane dopo l'ultimo spinello.

Quindi se ha ha intenzione di continuare a fumare quella roba smetta almeno di far finta di preoccuparsi per il suo organismo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test