Mal di gola e mal di orecchio covid?

Salve gentili dottori vi scrivo per ottenere un informazione.
mio padre oggi ha mal di orecchio e un po’ di mal di gola.
premetto che è un soggetto allergico, non ha febbre ma solo questi sintomi.
premetto che stiamo sempre attenti non usciamo molto e usiamo sempre mascherina e lavaggio delle mani.
può essere quindi magari colpo d’aria dovuto dal finestrino, oppure allergia oppure COVID?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Escluderei il Covid mente, piu' possibili, una delle altre probabili cause descritte. Utilizzerei solo un antinfiammatorio per qualche giorno ed il tutto dovrebbe regredire. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi sento meglio, sta prendendo bruffen va bene?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Benissimo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori