Dolore intenso interno e dietro orecchio

Buonasera, per una settimana ho preso augmentin per una tonsillite, nel frattempo è iniziato un dolore interno alle orecchie e delle fitte molto dolorose dietro orecchio sinistro, inoltre da una settimana ho la febbre serale che oscilla dai 37/38 e mezzo.
L'antibiotico sembra aver diminuito il fastidio alla gola ma nulla ha fatto per le orecchie.
Tengo a bada il dolore con la tachipirina.
Intanto ho fatto il tampone per escludere il covid ed è negativo, e ho fatto analisi per la monocleosi e virus della stessa famiglia.
Non so cosa fare?
Il dolore sembra sempre più forte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' necessario che, in tempi stretti, si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Prima si ha una diagnosi, prima si puo' approntare una specifica terapia, evitando possibili complicanze. Potrebbe trattarsi di una otite media con coinvolgimento della mastoide. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Per tempi stretti cosa intende? Mi consiglia il pronto soccorso? L'interessamento del mastoide è molto pericoloso vero?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che sia interessata la mastoide, ovviamente, non posso asserirlo. E' solo una supposizione. Comunque si, puo' anche farsi visitare al Pronto Soccorso. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori