Terapia fuoco di sant'antonio?

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni e da alcuni giorni mi è spuntato un piccolo fuoco di sant'antonio (diagnosticato oggi) poco sotto il seno dx.

Il mio medico di base mi ha prescritto Aciclin crema 3-4 volte al giorno e Brivirac compresse due volte al giorno.

Può andare bene come terapia?

l'herpes non è molto grande anzi è di piccole dimensioni, però mi fa prurito e anche un pò di dolore potrei prendere del paracetemolo per alleviare il dolore?

Inoltre sono molto preoccupato perchè leggendo sul web ho letto che potrebbe venire anche la febbre...
inoltre vi chiedo posso nei prossimi giorni andare al mare per fare un bagno?

o è sconsigliato?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La terapia data dal suo medico è perfetta. Se ha dolore paracetamolo da 1000. I bagni in mare no.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Volevo chiederle ma con la terapia che sto facendo è impossibile che l'herpes si propaghi giusto? Perché noto delle bollicine in alcune parti del corpo (gambe, braccia) lei che ne pensa? Toccando l'herpes e poi toccando altre parti del corpo le posso contagiare?