Iposmia post covid

Salve, 6 mesi fa sono guarito dal Covid però ho perso l'olfatto.
Rispetto a 6 mesi fa riesco a percepire molti odori, alcuni con forte intensità, però ci sono ancora molti odori che non sento per niente, ad esempio cattivi odori, ciò che manca è l'intensità che avevo prima.
Volevo sapere se riesco a sentire la maggior parte degli odori riuscirò entro l'anno a recuperare del tutto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe recuperare del tutto l'olfatto, ovviamente non si può garantire nulla in quanto ogni paziente rappresenta un caso singolo ed unico.
Dipende dall’entità del danno subito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
C'è un esame Per comprendere l'entità del danno subito?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Può fare la RM encefalica ma eventuali lesioni microscopiche non vengono rilevate, solo quelle macroscopiche.

Dr. Antonio Ferraloro