Sinusite acuta non completamente guarita?

Buongiorno,

Ho 23 anni.
Vi scrivo in seguito ad una rinosinusite acuta mascellare dx, che ho curato su indicazione dell'otorinolaringoiatra che mi ha visitato con antibiotico (Giasion) per 10gg, cortisone (7gg), lavaggi nasali con soluzione ipertonica seguiti da un puff per narice di biorinil spray (3 volte al giorno per 7gg).

Ho terminato la cura ormai da una settimana, riscontrando notevoli benefici.
Tuttavia, il passaggio dell'aria nella narice destra (esempio: inspirando) risulta più "difficoltoso" che a sinistra, e certamente non del tutto ritornato alla situazione "pre-sinusite".

Come mi consigliate di procedere a questo punto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovresti tornare dallo Specialista per una visita di controllo. Probabilmente, serve una cura per continuare a decongestionare le mucose nasali, ovvero continuare con lo spray nasale che stai utilizzando e, magari, aggiungere un mucolitico per il residuo di catarro presente all'interno dei seni mascellari. Sarà comunque il Medico, dopo l'esame clinico, a prescriverti il proseguo della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Brunori,

La ringrazio anzitutto per il riscontro. Colgo altresì l'occasione per chiederle un suo parere circa la necessità di effettuare - prima della visita di controllo da lei consigliata - un'eventuale endoscopia nasale (dal momento che questa non può essere eseguita contestualmente alla visita stessa per mancanza di strumentazione presso l'ambulatorio cui mi sono rivolto).

Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La fibroscopia la esegue lo Specialista nel corso della visita e, allora, a questo punto, devi trovare un'altra Struttura in cui ci sia uno Specialista Otorinolaringoiatra che esegua tale esame

Dr. Raffaello Brunori