Decorso post-emorroidectomia sec. Ferguson

Buongiorno,
Un mese fa sono stata operata per prolasso emorroidario ed emorroidi di II grado con tecnica Ferguson.

Ad oggi provo meno dolore durante la defecazione, ma post defecazione permangono per circa 3/4 h un forte bruciore e sensazioni di fitte dolorose in sede anale.

Inoltre attorno all’orifizio sono presenti dei rigonfiamenti abbastanza dolorosi (in corrispondenza delle vecchie emorroidi) associate prossimamente a delle palline di colore rosso (mucosa?) che fuoriescono dal canale.

Continuo anche ad avere perdite sierose e sensazione di umido e prurito.

Tra qualche giorno ci sarà la seconda visita con il chirurgo, ma questi elementi mi preoccupano parecchio e vorrei chiedere se questo può essere un normale decorso post-operatorio, dato che il chirurgo mi aveva parlato di un mese per arrivare ad una buona guarigione.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gli interventi di amputazione delle emorroidi creano ferite che, per cicatrizzare, richiedono in media 4/6 settimane.
Con la visita di controllo chiarirà la presenza di eventuali residui di malattia emorroidaria e di eventuali ritardi di cicatrizzazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com