Abbondante perdita di sangue con la defecazione

Buonasera,
scrivo per il mio fidanzato di anni 42 che da circa una settimana ha avuto diversi episodi di perdita di sangue con le feci.
Le prime volte il sangue si vedeva soltanto sulla carta igienica e come striature sulle feci.
Invece questa sera la perdita di sangue è stata molto abbondante perchè il sangue si vedeva sia sulle pareti del water che molto abbondante sulla carta igienica.
Ci siamo un po' spaventati.
Il mio fidanzato soffre di stipsi ostinata fin dall'infanzia ma nonostante questo non ha mai avuto episodi di sanguinamento prima d'ora.
Tengo anche a precisare che ultimamente sta attraversando un momento di grande stress psicologico a causa del lavoro e questo ha peggiorato un po' la sua qualità di vita.
Esternamente intorno all'ano non si vedono emorroidi e nemmeno ragadi.
Questi episodi di sanguinamento non sono accompagnati da dolore.
Si potrebbe pensare ad emorroidi interne?
Il suo medico di base gli ha semplicemente consigliato di assumere Daflon e vedere come evolve la situazione ma comunque il mio fidanzato non è tranquillo soprattutto dopo stasera perchè c'è stato questo peggioramento.
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il sospetto emorroidario è plausibile, ma comprenderà che una visita proctologica è necessaria per formulare una diagnosi più precisa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta! Seguirò senz'altro il consiglio. Meglio sapere con certezza l'origine di questo problema. Non appena possibile le farò sapere. Ancora grazie per la risposta!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/