Colon dolore e mal funzionamento

Buona sera.
Se c’è qualcuno che magari mi sa spiegare questa situazione che mi succede.

Allora ultimamente mi capita (prima era più di rado) che quando vado in bagno (io devo usare microclismi) ne devi fare più di uno per arrivare ad uno svuotamento decente, ma ultimante come dicevo mi viene una specie di dolore o fastidio nella parte alta stomaco e anche flessura splenica di sx, come se dovesse mandare a cosa qualcosa ma non c’è niente che deve mandare perché con l ultimo microclisma non mandi più niente, ora tutte le volte che che esco dal bagno con questo dolore fastidio, mi dura anche i giorni dopo, o addirittura è fino al prossimo svuotamento, (il dott non ha saputo darmi indicazioni in.
Merito) quindi non so cosa possa essere?
O cosa succede perché si verifica questa cosa?

Preciso che avvolte per per cercare di uscire dal bagno senza che sia così presente questo problema ci devo stare molto di più e fare altri microclismi e a sua volta fare pressione con le mani in quella zona.

Avvolte se ci penso mi viene la depressione.
A pensare che qualche anno fa non avevi niente di niente.
Mah
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' da tempo che lei ci chiede aiuto su come risolvere il suo problema, ed è da sempre che le è stato consigliato di rivolgersi ad un centro per lo studio della Stipsi.
Lei non ha eseguito tutti gli esami necessari per poter chiarire di quale forma di Stipsi lei soffre, in linee generali parliamo di Stipsi colica (da deficit di progressione del contenuto intestinale per un irregolare o rallentato transito) e di
Stipsi rettale (da deficit di espulsione del contenuto intestinale per motivi ostruttivi o funzionali).
Detto questo ritengo inutile che lei continui a scriverci se non ha completato questo iter diagnostico.
A tutt'oggi quello che sappiamo di lei è che ha fatto degli esami che a suo dire sono normali, ma non ha ancora eseguito altri, altrettanto importanti, per giungere ad una diagnosi. Es. Rx intestinale con Studio dei tempi di transito e Defecografia dinamica.
Se lo desidera ci tenga informati solo quando avrà eseguito tali esami, che lei è statico e pratica clisteri
l' abbiamo capito.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore forse non ha letto tutto quello che nel tempo ho fatto . Quindi la informo io. A parte defecografia ho fatto di tutto ! Compreso 3 colonoscopie. Studi tempo di transito ( che era rallentato ) esami per permeabilità negato o esami intolleranze solo una era quella al lattosio . Ma lo sempre avuta anche quando non avevo questo problema . Esame lattulosio e lattosio negativo . Esame per si o negativo . 1000 ecografie niente di rilevante ! Un mese fa risonanza con contrasto niente di rilevante ! Calprotectita fatta era a 80.Rettoscopia qualche anno fa regolare , ( a parte emorroidi)

Tiroide regolare . Esami disborsi test regolare . Più qualche altra cosa che ora dimentico !
Per quanto riguarda il consiglio di andare in un centro qua da me non ce ne sono . Ho fatto visite con 5/6 specialisti diversi . Tutti a pagamento ! 250 euro a seduta di 10 minuti ! Penso che dovrebbero essere questi ultimi a dare qualche info ! Non che io non ho fatto niente !!!!!!!
[#3]
dopo
Utente
E per completare io abito a Reggio Calabria se lei Sto arrivando! Dell’ esistenza di un centro per la stipsi me lo dica pure che li contatto .