Amilasi alta

Buongiorno dottori oggi ho avuto i risultati delle analisi ed ho riscontrato questi valori alti:
Colesterolo 220 -range 200
Trigliceridi: 240 - range 150
Amilasi 107 range 100
Ferro 156 range 145
Mentre il resto giusti
Enzimi epatici
Urea
Creatinina
ACIDO urico
Glucosio
Fosfati alcalina
Lipasi
Ldh
Emocromo
Hba1c
Hba1c iffc
Elettroforesi delle sieroproteine
A novembre dello scorso anno ho fatto un eco addome ed era tutto nella norma
Devo preoccuparmi della amilasi un po' alta.

Venti giorni fa ho eseguito colonscopia con asportazione di piccolo polipo sessile vicino fessura epatica
Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve preoccuparsi dei trigliceridi.
L'amilasi lievemente fuori range con lipasi normale non ha alcuna importanza.
I trigliceridi sono eccessivamente elevati, ne parli con il curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta, per i Trigliceridi li ho avuti sempre molto alti. Ma il medico ha detto che potrebbe essere genetica
[#3]
dopo
Utente
Ed inoltre prendo il betabloccante che so che li alza.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Li deve abbassare.
Che siano genetici è una scusa sciocca.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore.... Chiederò al mio medico un consiglio.