Prurito e probiotici

Salve.
In seguito ad una visita gastroenterologica in cui mi è stata diagnosticata una disbiosi fermentativa, mi è stato tolto il glutine per sospetta sensibilità e mi sono state prescritte sei compresse di probiotici al giorno per 30 giorni.
Nello specifico: butyrose, kaleidon e glicorec.
Da qualche giorno dalla somministrazione, però, ho iniziato ad avvertire un forte prurito profuso in tutto il corpo che mi sta facendo impazzire.
Potrebbe esserci correlazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo di essere stato io ad averla visitata....

Ovviamente se accusa prurito dopo l'assunzione di tali prodotti è probabile che ci sia qualche intolleranza a qualcuno di questi. Conviene sospendere tutto e dopo 5 giorni assumere singolarmente i prodotti e valutare la reazione dopo 3-4 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)