Situazione clinica in deterioramento

Buongiorno,
Scrivo poiché è da quasi un anno che mi trovo ad affrontare una situazione alla quale non riesco a venire a capo.

Sintetizzo per punti i vari sintomi che sto avendo:

1- non digerisco frutta secca (arachidi, anacardi) e verdura (ad esempio piselli): li ritrovo nelle feci tali e quali a quando li ho mangiati

2- sento un prurito intenso alle mani, alla schiena ed ai piedi.

3- mi sento continuamente stanco e astenico

4- stasera distrattamente ho visto una strana macchia tonda sul piede (vorrei allegare foto ma non me lo fa fare)

Ho fatto gli esami del sangue e risulta:

1- il complemento C4 è superiore al limite (51)
2- la proteina C reattiva (0, 83) e la ves (23) sono superiori al limite
3- gli eosinofili sono superiori al limite

Incidentalmente, informo che geneticamente ho familiarità coi tumori (mio padre tumore al pancreas, deceduto e mia madre tumore al colon, che sta venendo contenuto)

Vi ringrazio qualora poteste darmi indicazioni sulle prospettive diagnostiche e sui passi successivi che potrei compiere per venirne a capo

Grazie Mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Riproporre lo stesso quesito è scorretto e contro le linee guida del sito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, le spiace riproporre la risposta? Credo vi siano problemi perché non riesco a visualizzarla,

Grazie mille