Dolore al fianco destro e prurito diffuso sulla pelle

Buonasera, ho 41 anni e da qualche gg ho un dolore al fianco destro con prurito diffuso su tutto il corpo.

Nello scorso mese di aprile ho avuto lo stesso malessere, effettuati esami del sangue e visita urologica.
Tutto nella norma

Ho sofferto in passato di prostatite abatterica.

Mi potete consigliare come procedere?
Cosa potrebbe causare questo malessere?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Dolore fianco dx più prurito farebbe pensare ad un problema al fegato.
Farei ecografia epatica ed esami sangue relativi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
Ho effettuato esami del sangue ed ecografia addome completa.
Fortunatamente tutto nella norma
Potrebbe essere un’intolleranza alimentare? Cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo