Intossicazione alimentare da maionese

Gentile dottore ho mangiato la maionese di quelle che si usano con il pesce che ha maionese e ketchup insieme e altro.
Era aperto da un po’ di tempo e aveva odore di ferro però non ci ho fatto caso perché l odore di tipo acero é sempre stato forte e mangiandolo non aveva brutto sapore anzi non aveva sapore.
Ora se come penso sia andata a male cosa mi può succedere?
Ho iniziato a sentire prurito e una sensazione strana alla faccia.
Può essere legata a questo o é una mia sensazione?
Anche perché ho letto che l intossicazione inizia dopo due ore invece a me è iniziato subito dopo.
Eventualmente dopo quanto tempo posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, è solo paura .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)