Bozzo/nodulo arrossato parte sinistra dell'addome, di cosa potrebbe trattarsi?

Salve, sono una ragazza di 30 anni e circa un mesetto fa, improvvisamente, ho iniziato a sentire prurito nella parte inferiore sinistra dell'addome.
Il punto interessato era arrossato ma nulla più.
Ho pensato fosse una puntura d'insetto.
Nei giorni successivi però vedevo che persisteva, era arrossato ed ho notato una specie di piccola massa nodulare che nei giorni successivi, abbastanza velocemente si è gonfiata in altezza nella sua circonferenza e arrossata fino a diventare rosso violaceo scuro.
Era molto dolorante, non potevo nemmeno abbassarmi da quel lato.
Ora fa poco male solo al tatto e si è schiarita un po.
Si presenta come un bozzo/nodulo.
Sapete cosa potrebbe essere?
Ho cambiato residenza nel mentre dell'accaduto dunque ancora purtroppo non ho un medico di base e al pronto soccorso non è il caso di andare in quanto, a parte questo, mi sento bene.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un ematoma? va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it