Ossiuro durante mestruazione

Buonasera,
È la terza volta nel giro di due anni che di notte, durante il primo giorno di ciclo (sempre e solo durante il primo giorno di ciclo) avverto un lieve prurito nella zona anale e introducendo un dito trovo sempre un ossiuro, solo uno lungo ca.
1 cm.

Dopo terapia con vermox puntualmente, nelle feci non ci sono vermi.

Il primo episodio nel 2019 e il secondo nel 2020, e oggi di nuovo.

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo ripetere i cicli con vermox e osservare tutte le norme per non riprendere gli ossiuri

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)