Prurito e sanguinamento rettale

Buongiorno,

Questa estate ho avuto a lungo tracce di sangue vivo al momento della defecazione poi passate quasi del tutto in seguito a cura prescrittami dal medico di base con venoruton e preparazione H.

Ora molto raramente (una volta a settimana) mi capita di provare prurito anale e trovare piccolissime tracce di sangue.
Un gastroenterologo che mi ha visitato mi ha trovato una piccola ragade e prendo quotidianamente pomata fitoroid oltre ad alimentazione molto controllata.

Sono preoccupato perché questi sintomi anche se molto lievi non passano del tutto.

Vi sarò grato per un parere

Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente ritengo che la diagnosi che ha ricevuto e la terapia prescritta siano corrette tuttavia, se non si è mai sottoposto a colonscopia, le consiglierei di effettuarla anche come prevenzione. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti