Analisi delle feci

Buongiorno mio marito ha oggi ritirato le analisi delle feci (sangue occulto non presente), premetto che ha un dolore sordo al fianco destro, che ha fatto le analisi del sangue e delle urine che sono a posto e una ecografia addominale (fegato, pandreas, milza, colecisti, reni ok).

I risultati sono questi:
Consistenza COMPOSTA; Colore MARRONE SCURO pH 7.5; Sangue macroscopico visibile NEGATIVO; Fibre carnee parz.
digerite ALCUNE; Fibre carnee indigerite RARE; Amido RARI; Grassi neutri NEGATIVO; Acidi grassi NEGATIVO; Residui vegetali ALCUNI; Formazioni parassitarie NEGATIVO

Avendo familiarità con malattie dell'intestino, visto che il medico curante è un po' perplesso, è consigliabile un consulto con il gastroenterologo?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale.
Occorre una visita diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia