Sangue pulizia post defecazione

Buongiorno,

Avrei bisogno di un vostro consulto; da circa tre mesi ho notato un cambiamento nelle mie feci che si mostrano poco formate, molli con presenza di muco a volte alternate a feci sottilissime e a volte a qualche scarica di diarrea liquida; a seguito di ciò ho provato ad assumere dei fermenti lattici per regolarizzare il tutto ma senza rimedio; mi sono rivolto ad uno specialista gastroenterologo il quale mi ha fatto eseguire delle analisi: emocromo e valori per la celiachia, helycobacter, calprotectina fecale, due volte sangue occulto, coprocoltura, clistrodium difficile, ecografia addome completo ed ecografia anse intestinali; il tutto è risultato negativo e devo ammettere che le feci sono tornate ad assumere forma e colore abbastanza regolare; la cosa che mi fa preoccupare un po riguarda, invece, delle tracce di sangue che trovo al momento della pulizia post-defecazione; mi è capitato a volte di trovare piccole tracce sulla carta igienica assieme a residui di feci, ed una volta, ovvero ieri, di trovare residui di feci con all'interno un po di muco e una traccia di sangue non proprio rosso vivo, tipo un piccolo coagulo; il che mi ha mandato in panico per timore di avere tumore al colon.
Come dovrei fare?
?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il gastroenterologo ha escluso problemi intestinali.
Il proctologo sarà lo specialista di riferimento per i suoi problemi, probabilmente, di origine ano-rettali.
Utile una visita con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta; ritiene possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo, ma solo con una visita si potrà chiarire.