Paura tumore colon

Salve sono un ragazzo di 20 anni
Ringrazio in anticipo della risposta...
Allora io e da un po di anni che trovo del sangue vivo sopra le feci a striature...

Il medico mi ha mandato a fare calprotectina, esame sangue occulto feci, e rettosigmoidoscopia...

Prima risultata negativa.
Sangue occulto negativo e dalla sigmoidoscopia emmorodiasi di 1 e prolasso emmorodiaria

Si può escludere un tumore del colon?...

Sento da un mese a questa parte forti dolori al fianco sinistro dietro schiena e penso dia tumore... potrei stare tranquillo dopo esami che ho fatto o dovrei fare colonscopia?

Grazie in anticipo ma l'ansia mi sta mangiando
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No non si puo'.
Colonscopia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che potrei avere tumore?

Esami oltre alla colonscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io ho detto che non si puo' escludere.
No nessun altro esame. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Ma io e da 3/4 anni che trovo sangue a striature sopra feci...

Il dottore dopo vermi prescritto sigmoidoscopia e avendo visto emmorodiasi di 1 grado a detto che sangue era dovuto a emmoroidi e che alla mia età un tumore al colon e improbabile... ed a aggiunto che potrei soffrire anche di IBS con stitichezza che prevale...

Emmoroidi di primo grado possono portare a delle piccole striature sopra feci?

IBS con stitichezza cosa significa?
Puo aver causato emmoroidi?
Grazie in anticipo per la pazienza e la risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, concordo
Sindrome dell'intestino irritabile variante stipsi
No, sono cose diverse che possono coesistere

Dottor Andrea Favara