Ragadi anali

Buongiorno,
Sono stato operato ad ottobre per una ragade anale con asporto emorrodi di 3 e 4 grado.
volevo sapere con L intervento chirurgico e possibili una reciditiva di una ragade?
e possibile avere rapporti anali (protetti) senza che possa ritornare la ragade o le emorrodi?

Dopo 5 mesi ho cercato avere rapporti anali ma mi e stato impossibile e ho trovato una miniscula goccia di sangue anche senza che fossi penetrato.

Ho paura di aver un altra operazione
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che intervento é stato eseguito per il prolasso emorroidario?
E quale per la ragade?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ragade anale posteriore sintomatica,
Pacchetto emarrodairo anteriore 3 grado.anestesia perinale per i tre punti posteriori.verifica di ragade posteriore sintomatica senza infezione.
Frattura de fibre spintero anale interno 2/3 mm distanziati con bisturi n15 .in un secondo tempo pacchetto emorrodi anteriore 3 de rankin allineati radialmente.esercitati a ligasure senza patologia.conclusione
Sfintero laterale interno per una ragade posteriore sintomatica con pacchetto emarrodiario a ligasure.
Le ho fatto la traduzione in italiano essendo operato in Francia.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le è stata praticata una Emorroidectomia classica con un bisturi a radiofrequenza.
Questo tipo di intervento,dove si esportano le emorroidi creando delle ferite cutanee perianali, spesso è gravato da cicatrici che restringono l' ano.
Probabilmente questo è successo nel suo caso.
Per la ragade andrà ricontrollato per capire se è presente una recidiva.
La possibilità, in futuro, di avere rapporti anali è subordinata alla valutazione di questi due problemi.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, ad ogni modo non ho perdite di sangue e ne dolore.
Mi è successo solo il primo giorno del rapporto ma come le ripeto non ho avuto perdite di sangue come quando avevo le emorrodi.
Lei mi consiglia di correre dal dottore ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Dopo 5 mesi ho cercato avere rapporti anali ma mi e stato impossibile e ho trovato una miniscula goccia di sangue anche senza che fossi penetrato."

Se adesso le è possibile avere rapporti non vedo problemi.
Altrimenti sarà utile una visita ma senza "correre".
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo,
un ultima domanda ,le ragadi una volta operate possono avere delle recidive?
Oppure è quasi impossibile ?
Grazie e buona serata
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è possibile.