Poliposi gastrica

Buonasera da gastroscopia effettuata trascrivo la parte più significativa: " in retroversione gastrica si osserva un polipo sessile di 7 mm ed un altro più piccolo di 3 mm di aspetto benigno (PPI correlati?).
Non si asportano per l'insufficiente sospensione di Eliquis ".
Avevo sospeso l 'anticoagulante secondo prescrizione del centro Emostasi che mi segue nelle 24 ore precedenti l'esame ma l'endoscopista ha ritenuto insufficiente tale tempistica e non ha asportato i polipi.
In base alla descrizione sarebbe necessario ripetere l'endoscopia con contestuale asportazione dei polipi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo polipi iperplastici innocenti.
Sarebbe il caso di ripetere e fare biopsie a giudizio di chi la segue ed ha richiesto l'esame.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!