Interpretazione biopsia polipo retto

Salve,
durante colonscopia mi è stato asportato al retto distale un polipo diminutivo di 3 mm.
La biopsia è "Frammenti di mucosa colica con focale architettura adenomatosa e displasia di grado moderato".

Ho già contattato lo specialista che mi segue il quale mi ha detto "niente di grave" e di ripetere esame entro 6-8 mesi.

Quello che chiedo qui è la gentilezza di darmi qualche info in più sul significato del risultato della biopsia, sul tipo di polipo, etc...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici per descrivere il polipo più benigno e non serve un controllo a pochi mesi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.