Striscia sangue feci

Buongiorno, una settimana fa mentre defecavo ho avvertito un dolore come un taglio e successivamente ho notato una striscia di sangue sulle feci, L evacuazione successiva ho sentito bruciore superante il passaggio e dopo aver evacuato.
Da allora tutto regolare, ho fatto le analisi di sangue occulto con risultato ASSENTE.
Ieri ho evacuato feci molli e al momento della pulizia ho notato sangue in piccolissime quantità sulla carta.
Cosa potrebbe essere, da dire che spesso sento problemi alla pancia gorgogli, aria e dolori.
Il mio medico non mi ha visitato mia mi ha detto che potrebbe essere un a ragade.
Potrebbe essere qualche intolleranza?
Se si che esami bisogna fare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' probabile!.
L'ipotesi diagnostica del suo medico va sottoposta a verifica.
Una ragade anale può essere diagnosticata con la sola ispezione.
Intolleranze alimentari, sindrome dell' intestino irritabile e ragade sono patologie differenti.
A distanza non ho elementi per poter sospettare una intolleranza alimentare.
Le consiglio una visita Colonproctologica con questa potrà avere chiarimenti sui vari aspetti della sua sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dottore le volevo chiedere ma la ragade è dolorosa ? Perché io ho sentito del dolore solo le prime due volte poi non ho sentito ne dolore ne bruciore ma comunque ho riscontrato strisce di sangue sulla carta, eventualmente i tempi di guarigione sono veloci? Buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere in via di guarigione.
Ma non è possibile escludere la presenza di una patologia emorroidaria.
Se il disturbo dovesse perdurare andrebbe visitato.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scuso se la disturbo ma le volevo dire che sono una decina di giorni che assumo osteotend complex per un problema al piede può questo integratore falsare i risultati del analisi del sangue nelle feci? Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lei sanguina in modo evidente! questo avrebbe potuto falsare la ricerca di sangue occulto nelle feci!
Se la risposta è stata negativa probabilmente il suo problema è solo anale.
Va visitato.