Sangue anale

Salve! Chiedo scusa per l’ennesimo consulto su ciò, ma sono parecchio preoccupata.
Sono una ragazza di vent’anni e mi è capitato la prima volta di perdere sangue dall’ano dopo la defecazione il periodo che stavo assumendo la pillola anticoncezionale perché non so se è stata una mia fissa, una coincidenza, ma sembrava che stavo diventando stitica mentre l’assumevo.
La sospesi per vari effetti collaterali e da lì mi capitò altre due volte di ritrovare del sangue rosso vivo nelle feci e sulla carta igienica.
Due volte, ma lontane nel tempo.
Dal mio dottore mi fu consigliato di evitare cibi particolarmente piccanti o speziati per un periodo e vedere come si evolveva.
Voglio precisare che ogni volta che ho perso sangue, nei periodi seguenti, quando provavo a defecare nuovamente provavo un forte bruciore anale. Una volta questo sangue mi è capitato dopo un mal di pancia, non so se possa centrarci qualcosa.
Quest’oggi dopo essermi sforzata, ma le feci sono uscite di una consistenza molle, nel water non c’era sangue, ma solo sulla carta quando mi sono pulita, sempre rosso vivo.
Volevo chiedervi, nonostante io sappia che sia difficile fare un consulto a distanza e privo di visita, se potevo stare abbastanza tranquilla e che magari può essere una semplice ragade o magari pensare ad un tumore.
La cosa che più mi preoccupa è che negli anni passati non mi è mai successo ciò.
Grazie anticipatamente e scusatemi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Escluderei il tumore!
Per il resto tutto é possibile.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua velocissima risposta. Emorroidi non sento di averne, a meno che non siano interne. Credo sia più un taglio che magari si riapre ogni tanto, sennò cos’altro potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabile.
Un elenco a poco le servirebbe.
Va visitata!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com