Sangue nella carta igienica

Gentili dottori buongiorno, sono un uomo di 47 anni ed é da circa una settimana che trovo delle macchie di sangue nella cartaigienica dopo la defecazione, il tutto é iniziato dopo una defecazione dura e per tale motivo alla non ho dato peso, il problema é che da una settimana nonostante l’intestino sia regolare e le feci siano morbide riscontro sempre queste macchie di sangue nella carta igienica, non ho alcun dolore, periodicamente soffro di prurito anale ma non in questo periodo.
Solo ieri non non ho trovato queste tracce e pensavo che gli episodi fossero finiti, ma oggi é successo nuovamente.
Chiedo un vostro consulto per sapere se la cosa necessità già di un approfondimento o può essere sempre conseguenza di una lesione dovuta al primo episodio.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non posso confermarglielo!
Probabilmente il suo è un problema emorroidario, ma solo con una visita si potranno escludere altre patologie.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com