Come alleviare la rosacea oculare e condurre una vita quasi normale?

Buonasera,
scrivo per conto di mia madre, 63 anni, a cui da alcuni mesi è stata diagnosticata rosacea oculare.
Già da diversi anni manifestava bruciore, arrossamento, prurito, sensazione di corpo estraneo ed era stata diagnosticata semplicemente una secchezza oculare, nonostante gli esami fossero nella norma.
Solo da poco, cambiando diversi oculisti, è stata diagnosticata la rosacea oculare.
Il medico le ha prescritto terapia antibiotica con Minocin da 50 mg 2 volte al giorno e una pomata locale da applicare nell'occhio 2 volte al giorno.
La blefarite è scomparsa ma la sensazione di corpo estraneo è rimasta.
Inoltre, da alcune settimane mia madre ha sviluppato una forte fotofobia che la costringe a chiudere l'occhio (dice che si chiude involontariamente).
Ovviamente non riesce più a guidare e a condurre una vita normale.

A breve dovrà fare anche biopsia della pelle consigliata dalla dermatologa.

Siamo disperate e siamo in cerca di consigli.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
seguiamo i consigli del suo medico che è ben

indirizzato nella diagnosi e nella terapia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013