Prurito e bruciore anale

Buongiorno, da qualche giorno ho un fastidioso prurito e bruciore anale, il tutto accompagnato da umidità (sono spesso bagnato nella zona).
Due giorni or sono al rientro a casa ho notato di avere il sedere sporco (come non pulito dopo l'evacuazione).
Sto' applicando PROCTOLYN e ANONET.
La parte era un po' arrossata ma adesso molto meno.
Ad ottobre 2019 hio ffettuato colonscopia per controllo di ruotine per pregressi polipi intestinali che non ha evidenziato nulla di anomalo.

Sarà il caso di effettuare una rettoscopia o posso provare ad attendere?
Continuo la terapia sopra descritta?
Grazie inifinite in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"a casa ho notato di avere il sedere sporco (come non pulito dopo l'evacuazione)."

Il consiglio è di una visita proctologica per chiarire le cause di questa sua "piccola incontinenza".
Non usi pomate al cortisone se non prescritte da chi
l' avrà visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com