Feci con statura sangue vivo

Buonasera dottore sono un uomo di33 anni, in passato ho avuto un ulcera duodenale, soffro
Di gastrite e da mesi ormai che vado in bagno con feci molli o normale ma nel espulsione nel defecare le feci mi ritrovo spesso sangue Vivo sulla carta igienica oppure una striscia di sangue su una facciata delle feci a volte mi sento come se mi tagliassi nel far uscire e accompagnato da prurito.
Sto usando come terapia olio di mandorle per lubrificare l ano e un preparazione h oppure altri prodotti simli da tempo ma riscontro miglioramenti! Sono mesi che vivo con questo Fastidio!
Sono molto spaventato che siano un la spia di un tumore al colon! Mi può indicare cosa posso fare e cosa potrebbe essere le cause!
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
Le ricordo che, vista la tipologia di consulto ed i mezzi utilizzati, è sempre meglio recarsi dal suo medico curante.
Quello che lei ha descritto potrebbe far pensare ad un problema legato alla presenza di una patologia emorroidaria e/o ad una ragade anale.
Non ha riferito nulla in relazione ai suoi genitori e fratelli e sorelle, questo nell’ambito della adombrata ipotesi, possibile, ma rara alla sua età, del tumore del colon-retto.
È necessaria una visita medica dal suo medico curante ed eventualmente un approfondimento specialistico coloproctologico, potrà rendersi utile anche un esame endoscopico.
Il tutto quindi necessità di una visita reale ed approfondita.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale