Muco e sangue

Buonasera.
Ho 43 anni, da circa 7 anni ho difficoltà nell evacuare, senso di incompleto svuotamento, feci alle volte nastriformi o cmq nn di una forma comune.
4 anni fa ho ho fatto una visita dal gastroentetologo proctologo che mi ha assicurato il mio essere un problema più di tipo ansioso e notò un forte ipertono alli sfintere.
Ora dopo 4 anni mi ritrovo anche un pò di muco tra le feci, e tra l altro mi è sembrato striato di sangue.
L' altro giorno era arancione.
È vero che 4 giorni fa ho avuto per 48 ore problemi intestinali con diarrea e un pò di febbre (virus?) ma ho paura che il muco col sangue sia da attribuire a qualcosa di più grave.
Che ne pensate?
grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va verificato, visita proctologica e colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Siccome oggi mi sembra di nn aver notato muco,tanto meno il sangue, può essere che il reperto che ho avuto ieri sia da attribuire al disturbo intestinale di qualche giorno prima(diarrea,crampi,febbre)?grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si