Colore consistenza feci

Salve, voglio aggiornare la situazione di mia madre, collegandomi ad un precedente consulto al quale ha riposto di dott.Cosentino.

Mia madre nei mesi scorsi ha avuto una diarrea franca per circa 50/60 gg, ha effettuato gli esami delle feci batterico/parassiti, sangue ecc.
tutti negativi.
fatto eco addome, risultato sabbia colecisti gli esami del sangue nella norma.
Dopo cura con fermenti e diosmectal, la diarrea è meno franca.
Feci 5 bristol a volte sporadicamente 7.

La cosa strana che mia madre inizia ad avere necessità di andare in bagno già dalle ore 5-6 di mattina.

Le prime scariche sono meno morbide mentre nel corso della giornata diventano più molli e soprattutto tendono al verde/marrone scuro in maniera indipendente dal cibo.

Cosa provoca questa situazione?
che esami praticare?
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'alterazione intestinale perdura da tanti giorni potrebbe essere utile una colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)