Puntini bianchi nelle feci: movicol e proctosedyl

Buongiorno, Sono un ragazzo di 26 anni, soffri di colon irritabile caratterizzato da stipsi variabile da ormai un anno e mezzo e dopo un periodo di forte stitichezza mi è stata descritta una assunzione di Movicol (anche a vita eventualmente).

La decisione del medico è stata presa anche perché negli ultimi giorni prima della visita avvertivo un piccolo prolasso mucoso emorroidale.
Ora le scariche sono regolari e non ho più avuto fenomeni di prolasso.
A un lieve fastidio-pizzicore in zona anale nella camminata, il mio medico mi ha detto di applicare qualche giorno proctosedyl.
Oggi ho effettuato la prima applicazione e ho trovato sollievo.
Durante una seconda Scarica nella giornata peró, facendo caso alle feci ho notato macchiette bianche e dei semini.
Ora: io ieri sera ho mangiato pomodori e qualche ora prima avevo applicato la crema: potrebbero essere loro i due responsabili?

Perché non ho provato nessun tipo di dolore o fastidio nell'evacauazione... Grazie mille per la risposta
Edit:anche questa mattina, scarica normale senza dolori ma puntini bianchi.

Io non mi sento di andare a pensare di avere parassiti intestinali anche perché non ho altri sintomi... Ma vorrei chiedere anche a voi

Grazie a tutti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il quesito si risolve portando un campione di feci in un laboratorio per una esame completo.

Prof. alberto tittobello