Esame feci hp

Salve gentili dottori, dopo gastroscopia fatta un mese fa mi hanno dato una cura di esomoprazolo e da fare esami feci HP...gli esami li ho fatti oggi...leggendo su internet mi è sorto un dubbio, l esomoprazolo può alterare il risultato dell esame delle feci?
Dovevo sospendere la terapia prima?
Ne il medico di base e ne il gastroenterologo mi hanno detto nulla...grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 23,1k 912 12
Sarebbe meglio sospendere gli ipp.
L'esame andrebbe fatto dopo 2 mesi dal termine terapia antibiotica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta,
Vorrei farle un altra domanda...
I risultati dell esame delle feci a questo punto non sono da considerare?! O si vede lo stesso se ho questo batterio?! Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 23,1k 912 12
Potrebbe risultare un falso negativo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa