Feci nere

Buongiorno, dopo aver passato quasi 2 anni con problemi intestinali come: stichezza alternata a diarrea, gas intestinale, crampi ecc... Ho scoperto di essere intollerante al lattosio e da quando ho iniziato la cura tutti i sintomi sono scomparsi e ho ripreso a entrare regolarmente in bagno.
Stamattina però ho notato una cosa che mi ha preoccupato non poco, le mie feci avevano un colore strano più o meno verde scuro nonostante io non abbia mangiato alimenti di colore verde in questi ultimi giorni e la cosa che mi ha spaventato di più è la presenza di piccoli puntini neri in mezzo alle feci.
Per il resto le feci erano formate non avevano un odore strano e non galleggiavano.
Sono un ragazzo ipocondriaco e ora che finalmente avevo ritrovato un po’ di tranquillità mi ritrovo nella stessa situazione.
Dovrei parlarne con il mio medico?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Oppure può portare un campione di feci da analizzare in un laboratorio. Probabilmente risulteranno normali, ma così ne avremo la certezza.

Prof. alberto tittobello