Come curare vertigine subcontinua

Da circa mesi 3 ho continui giramenti di testa e senso di disorientamento e oscillazione, accompagnati da nausea più o meno forte, difficoltà nel guardare schermi, frequentare posti affollati e intolleranza nel guardare movimenti di qualsiasi genere.

La sintomatologia peggiora da ferma, ovvero sia da seduta che da sdraiata, dove i miei sintomi si fanno più marcati.

Tutto è iniziato verso il mese di Gennaio 2021 in una notte dove ho sofferto di vertigine/capogiro.

Di conseguenza sono stata ricoverata per giorni 8 facendo i seguenti accertamenti: tac celebrale, risonanza magnetica celebrale, elettroncefalogramma, ecocuore, elettrocardiogramma, analisi tiroide, ecodoppler e visita otorino risultata positiva per vertigine posizionale parossistica benigna, risolta con manovra di Epley.

Nonostante la vertigine fosse stata tolta i miei sintomi non si sono comunque risolti.

Ribadisco di non accusare instabilità nella marcia ne posturale ma piuttosto un senso di capogiro fisso subcontinuo soggettivo.

Mi chiedo se da un problema di vertigine posizionale poi risolta con la manovra, si possa essere innescato un meccanismo continuo, come se percepissi ancora una piccola vertigine continua... ma non varia mai, cioè non cambia la sensazione neanche con l'umore, o con le varie attività che svolgo... cioe' se sono serena o sono stanca la testa che sembra sbandarmi di continuo è sempre la stessa!
Mi chiedevo, ma esiste un farmaco per le pseudovertigini?

Vista la mia giovane età, prego chiunque di voi mi possa darmi un aiuto al fine di migliorare la mia qualità di vita che attualmente è ai minimi storici, non potendo in alcun modo poter fare anche le operazioni più banali durante l'arco della giornata, non potendo più in alcun modo ne guidare ne studiare ne lavorare in quanto tali sintomi che provo mi impediscono di svolgere qualsiasi cosa.

Ringrazio in anticipo chiunque possa perdere un minuto del loro tempo per leggere e cercare di trovare una soluzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il motivo per cui posta in psichiatria quale sarebbe?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho scritto qui perché gli i dottori che ho sentito mi dicono che all'orecchio non c'è più nessun problema,ma che io se sento questa sensazione vuol dire che è un mio stato d'ansia dopo questo evento.. come se fossi rimasta scioccata dalla vertigine..