Mandorla amara

Buonasera, spero che qualcuno possa rispondermi! Sono incinta di 27 settimane.
Stamane, ho acquistato in un negozio di alimenti biologici, una confezione di mandorle pelate (italiane e biologiche) e, come tali, speravo fossero super controllate...ne ho mangiata qualcuna, ma ad un certo punto, ne ho beccata una amarissima, come il veleno! Era di un amaro davvero intollerabile e l'ho prontamente sputata.
Dopo, mi sono sciacquata la bocca con acqua più volte e mi sono anche lavata i denti.
Ora, premesso che immagino che per me non ci siano problemi, io sono preoccupata per il bimbo.
Nel senso che, probabilmente, qualche frammento della stessa, potrei averla accidentalmente ingerita con la saliva.
Corro rischi per il feto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , nessun danno al feto , si tranquillizzi.
Il gusto amaro non significa presenza di sostanze nocive per la gravidanza e per il feto.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta e per la solerzia, soprattutto. Lo spavento deriva dal sapore davvero amaro, disgustoso e intollerabile della stessa. Non era un amaro normale. Era un amaro mai assaggiato prima. E ho letto che quella sostanza è tossica perché è cianuro. Essendo incinta, sono terrorizzata! Posso stare tranquilla per il bimbo, quindi? Perdoni e comprenda l'insistenza...