Colonscopia e esito di biopsia

Buongiorno dottori ho ottenuto il risultato della colonscopia oggi, Le incollo cosa mi è stato scritto.

Mi può dire spiegare qualcosa?
Grazie

Polipo piatto flessura epatica e LST flessura epatica.

Polipectomia.
Familiarità per K colon.
Adenoma serrato?
Displasia?

Giungono in due distinti contenitori:
1) "Polipo piatto flessura epatica":formazione polipoide di cm.
1 di asse maggiore, inclusa in toto... Prelievo A.

2) "Polipo LST flessura epatica":formazione polipoide di cm.
1 di asse maggiore, inclusa in toto... Prelievo B.

1-2) ADENOMI SERRATI SESSILI CON DISPLASIA DI BASSO GRADO.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Due polipi benigni, ma con la voglia di trasformarsi, prima o poi. Ma ora non ci sono più. Purtroppo, data la familiarità, lei sarà costretta, nel corso della vita, a eseguire controlli periodici. Nulla di grave, tranne il fastidio dell ' esame.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Utente
Grazie tanto dottore ma ogni quando si deve fare il controlli? Tengo a evidenziare che il papà di questa mia amica è morto per cancro nel colon.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se ho capito bene, il papà della sua amica, non il suo. Vorrei sapere la sua età.
[#4]
Utente
Si dottore l'esame è di mia amica che lei purtroppo psicologicamente non si sente bene per questo fatto ha paura di avere la stessa malattia di suo padre quindo l'ho pubblicato io l'esito. Lei ha 36 anni e in passato ha fatto intervento per emorroidi.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che 4-5 anni sia un periodo ragionevole.