Gastroenterologia

buongiorno chiedo consiglio e anticipo grazie a chi saprà consigliarmi ad uscire da questa situazione di disagio.

sono ormai 2/3 anni che faccio visite gastroenterologiche con riscontro (colon irritabile) colonscopia 2 volte con asportazione di n.
1 polipo la prima volta, n.
1 polipo la seconda volta, ripetuta poiché il primo esame non era stato completo per mia insofferenza con quasi perdita di coscienza.

ecografia organi stomaco negative.

ho fatto periodi di cura con spasmomen, altri con carboni, con lievi miglioramenti, attenzione all'alimentazione.

eppure ad oggi quotidianamente mi trovo ad avere molto spesso dolori in varie parti della pancia, gonfiore e feci mai composte sempre molto lente con scariche unica di mattina.

sicuramente come mi hanno detto il mio stato ansioso influisce...ma non posso credere che non esista soluzione.

chiedo consiglio se effettuare una "tac addome" per escludere ogni dubbio...ed avere un quadro più completo.

rinnovo i miei ringraziamenti a chi sarà così cortese da offrirmi il suo contributo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto test per la SIBO?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore veramente grazie per la sua celere risposta.
No non ho eseguito questo esame.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo farei per escludere tale patologia.
[#4]
dopo
Utente
nuovamente grazie dottore per la sua attenzione, l'ho farò e la terrò aggiornato,eventualmente dopo l'esame prenoto una visita con lei.