Colonscopia e precedente infarto

Buongiorno, nel maggio 2020 ho subito un arresto cardiaco durante coronografia (dopo un susseguirsi di aritmie maligne).
Ho 60 anni.
Tra un mese sarà passato un anno dall'evento, sospenderò brilique e dovrò fare una colonscopia di controllo (nel maggio 2017 mi erano stati asportati un polipo iperplastico del colon (0.6cm) e cinque adenomi tubolari del colon con displasia di basso grado (il maggiore di 0.4 cm).
A un anno dall'arresto, è ragionevole (e soprattutto sicuro) eseguire una colonscopia oppure è preferibile aspettare (in questo caso però sottolineo il fatto che ho già rimandato di un anno la colon di controllo; avrei dovuto farla nel maggio 2020 e non vorrei trovare sorprese lasciando passare troppo tempo).
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Segnali l'evento all'operatore ma non credo sussista alcun problema.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia