Gastroenterologo

Buona sera ho 42 anni sono educatrice al nido, due settimane fa la mia sezione e’ stata decimata dal virus intestinale, io l ho avuto in forma diversa senza dissenteria (mi era gia’ capitato a dicembre) mi e’ capitato che mangiavo e avevo aria in pancia e dovevo andare subito in bagno (non dissenteria) e avevo crampi a tutta
La pancia e prendeva anche la schiena ovviamente senso di sazieta’ecc, poi qualche giorno dopo avevo feci chiare ma a pezzetti (hosogferto di colon irritabile passato dopo aver cambiato lavoro) ora ho feci color giusto non vafo in bagno dopo mangiato, ma ho sempre fastidio alla pancia o anche sento il mangiare scendere e come se mi si aprisse lo stomaco e fitte passano (come capita se si trattiene un po’ pipi’ o altro) un po’ quando vado in bagno passa se mi sdraio pure, va a momenti giorni che sto meglio e non ho piu’ fastidio altri che tornano, (anche il mio compagno non e’ stato bene) penso di soffrire un po’ di gastrite perche’ ho perso mio padre due anni e mezzo fa e mi ha devastato la dua perdita, poi subito dopo e’ arrivato il covid con la sua chiusura e in piu’ problemi con mia madre... ho avuto a dicembre un po di tosse (da gastrite penso) po andata via ma torna quando sono piu’ stressata o ora con il vitus ogni tanto.
A gennaio 2022 ho avuto il covid, ho preso anti infiammatori e dopo ho avuto un po’ di problemi con lo stomaco ovviamente, tosse bruciore ecc ecx, a fine covid ho avuto anche sul corpo come sfoghi tipo punture di zanzare (il dermatologo mi aveva detto o anti infiammatori o semplicemente la fine della malattia la causa) ma
Durate proprio due gg.
Poi tutto bene fino a due settimane fa, io sono un soggetto molto ansioso e quindi mi agito subito soprattutto dopo aver visto morire mio padre.
Bon vivo piu’ da due settimane penso ad ogni cosa.
Il dottore mi ha detto xhe sono lunghi queste cose del virus, prendo anche fermenti.
Anti spasmina l ho presa ma non mi sembra che abbia fatto molto ma non lo so perche io sono sgitata e magari era la schiena che mi faceva male, e non lo stomaco.
Volevo chieder eper non morire di infarto , quanto potrebbe durare ancora questo assestamento post (faccia conto che ancora da me portano bambini ammalati con dissenteria) e anche il mio compagno ha avuto e ha fastidi meno di me.
Ma ancora.
Io non fumo, non bevo se non un’aperitivo ogni dieci gg, ma un prosecco o uno spritz niente di piu’ sono vegetariana, e purtroppo mangio dolci che ovviamente in questo periodo ho tolto, ma comunque gia anche prima ho diminuito molto, non ho allergie se non forse intolleranza al lattosio ma solo su formagfi freschi a volte un po’ di nausea ma non li mangio quasi mai e non sempre ho nausea.
Grazie se puo’ darmi un po’ di serenita’ almeno lo spero
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per favore, descrica meglio i disturbi che ha ora.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Crampi dal fianco sinistro e fianco destro a volte anche alla schiena , e quando mangio qualsiasi cosa anche solo una banana la sento scendere e come se si aprisse lo stomaco , a volte non ho nulla , ma appena mi stresso o ci penso peggiora tutto, mangio e ora non provo la senzazione di andare in bagno come i primi giorni, ma ho fastidio dalla bocca dello stomaco in giu’ , ammetto che me ne sto facendo una malattia , e mi viene da piangere perche’ mi spavento . Ho fame non ho problemi nel mangiare ora , ma sento come bruciori e crampi. Il mio dottore settimana scorsa ha detto che sono i postumi del virus , non e’la prima volta che ho questi disturbi ma mi
Spavento
[#3]
dopo
Utente
Ora ho mangiato una banana e sento borbottare tutto pancia e bocca stomaco aria in pancia e dolori piu bruciori o tipo crampi sia pancia destra sia al lato sinistro