Buongiorno, a 24 anni si puo morire di infarto?

Salve ho 24 anni, sono una ragazza che ha fatto danza fino ai 17 poi ho smesso, e da circa due settimane ho iniziato a camminare allenarmi da casa ovviamente fai da te... Prendo la pillola anticoncezionale, fumo, e prendo antistaminico ogni sera... Questa sera avverto come una compressione del braccio sinistro, come se ci fosse un ostruzione e mi venissero i crampi e una sensazione di formicolio... Siccome in precedenza ho avuto la.
fobia di morire di infarto volevo chiederle se questi potessero essere i sintomi e come comportarmi... E se alla mia età potesse venirmi un infarto... Grazie x la risposta premetto che ho sempre la pressione bassa... Viaggia sempre intorno la minima 60/70 massima 90/100...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei fa finta di avere paura dell' infarto.

Mente a se stessa perche fuma ed assume anticoncezionali, quindi ha un elevato rischio nei decenni a venire di infarto ictus e cancro.

Quindi se davvero ha paura smetta di fumare
Oggi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso