Effetti collaterali dostinex

Buongiorno, sto assumendo da circa una settimana il dostinex, la seconda volta, ho avuto dolore al centro della bocca dello stomaco e retrosternale, che persiste ancora tutt oggi, ho letto sul bugiardino che a lungo termine potrebbe portare problemi al cuore, è vero che è da poco, ma essendo scritto comune, mi sono spaventata che potrebbe essere l effetto della pillola.
Ma è veramente molto comune?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no.
Eviti di leggere i bugiardini, altrimenti non assumerebbe mai neppure un'aspirina che causa 50.000 decessi l'annio negli USA ...
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore da ieri da quanto l ho assunta ho cominciato a percepire dolore nella bocca dello stomaco specialmente quando emetto dei respiri profondi infatti dovevo tossire di riflesso, la situazione è leggermente migliorata, ciononostante continuo a percepire fastidio quando respiro, specialmente nel tratto della trachea come de avessi il respiro appesantito, secondo lei potrebbe essere l effetto del farmaco oppure mi sto suggestionando?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si sta suggestionando...alla grande

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
Questa settimana è l ultima per la cura del dostinex l ho seguita per 8 settimane in cui una compressa mezza il martedì e mezza il venerdì. Alla fine della terapia dovrei effettuare un ecocardiogramma? Ho troppo paura che possa aver causato danni al cuore. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo in che modo avrebbe potuto danneggiare il cuore...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera mi è apparso un dolore improvviso al braccio, come se tirasse ed è pure molto fastidioso, oggi stavo così tranquilla, non ho altri sintomi a parte nausea e senso di agitazione...potrebbe essere legato al cuore? Grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottore non riesco a prendere sonno, come ci provo mi ritorna questo strano fastidio al braccio e fitte al torace, sono a dieta, oggi sono stata invitata a un compleanno ed ho mangiato più abbondante del solito ed inoltre mi trovavo in giardino, non faceva caldo buttava un po' di venticello, mi sono messa anche la giacca perché sentivo freddo e non l ho levata più, mi sono accorta che quest ultimo alla lunga risulta scomodo al braccio, infatti forse stando nella stessa posizione mi ha dato questi disturbi. Ho troppo paura dell infarto...mi sento anche il formicolio ogni tanto e queste fitte al petto e toraciche, dapprima due ore fa il dolore al braccio era abbastanza forte al punto che ho temuto che fosse realmente una conseguenza del cuore. Ho troppo paura.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei nin ha alcun infarto
Curi la,sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso