Ho avuto un intervento al cuore all eta di 4 anni per un difetto interatriale.. vorrei un consulto

Buonasera... ho 29 anni...
Ho avuto un intervento a cuore aperto all età di 4 anni per un difetto interatriale con ritorno polmonare venoso, corretto con patch!
Da quando sono diventata Mamma la mia paura di lasciare il mio Bambino aumenta sempre di piu...
Si può morire d infarto se ho questa "cardiopatia congenita" dalla nascita?

Faccio diverse visite cardiologiche e mi dicono sempre che va tutto bene...
Ma ho sempre questa paura, sono arrivata addirittura ad avere attacchi di panico Notturni (fortunatamente li ho superati) vorrei capire se dopo aver ricevuto questo intervento, il mio cuore sta veramente bene...?
Chiedo a voi per un consulto... e per tranquillizarmi
Perché il mio cardiologo oltre a dirmi che sto bene mi dice che sono troppo ansiosa!
Cordiali saluti e ringrazio a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha avuto una banale cardioptia congenita risolta brillantenente da un banale intervento chirurgico

Si tranquillizzi pertanto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso