Cardiologia

Buonasera
Ho 19 anni
Volevo chiederle a riguardo ho visto in vari consulti in cui dice che l infarto a quest età non è possibile...
Quindi a quest età solo l arresto cardiaco o la morte improvvisa in rare persone possono Avvenire...?

Ma l infarto in persone con ecocardiogramma nella norma è possibile?
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto.
bastasse un eco per scongiurare l infarto capisce bene che nin ci sarebbero più infartuati ..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi in una persona giovane quando viene scritto infarto in realtà è un arresto cardiaco?
O l infarto può Avvenire anche in cuori sani come l arresto cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l infarto per definizione avviene in un cuore con patologie coronariche quindi NON sano

nel giovane l,arrestomcsrdiaco avviene a coronarie integre per aritmiemmortali

arrivederci