Dolore braccio sinistro localizzato nella zona del tricipite esterno

Salve...sono una donna di 32 anni e da un paio di giorni avverto un dolore non costante, ma fastidioso al braccio sinistro, esattamente localizzato nella zona del tricipite esterno.
Premetto che faccio costantemente esercizi aerobici leggeri in casa da quando hanno chiuso le palestre per via del covid, ma mi sembra strano possa trattarsi acido lattico muscolare dato che sta in movimento in modo costante e senza sforzi eccessivi.
Non ho dolori al torace, nè al collo, non ho nausea nè altri disturbi.
Peró questo dolore mi sta mettendo un pó di ansia che possa trattarsi di un problema cardiaco, anchè perchè non si accentua al tatto, ma si accentua di notte quando sono sdraiata a letto col braccio fermo.
Puó essere un campanello d'allarme per infarto questo dolore localizzato esclusivamente lí in assenza di altri sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Periartrite scapolo omerale.
Il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Sono stata dalla guardia medica trovandomi per ora fuori città. Ho chiesto se poteva essere periartrite omerale, e lui l'ha escluso perchè dice che avrei avuto fastidi nell'articolazione della spalla, invece articolandola non ho nessun fastidio. Il dolore lo avverto di più a braccio fermo e si estende esclusivamente lungo l'omero. Secondo lui è una semplice infiammazione muscolare e mi ha dato una pomata e antinfiammatori da prendere prima di dormire. Siccome appunto non conosco questo dottore, volevo anche confrontarmi con lei se può dirmi se con l'infarto ci sono anche altri sintomi oltre il dolore al braccio, e se il dolore al braccio è simile a quello che avverto io. La notte non mi fa dormire, diventa davvero fastidioso.
Saluti e grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore e' tipicamente muscolare.
Le creme locali servono aben poco.
Un banale antiinfiammatorio per qualche giorno eliminera' il tutto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si lo credo anch io sulle creme locali. Va bene la ringrazio per la sua celere risposta. Saluti