Dolori muscolari o cardiaci?

Buongiorno dottori,
È la prima volta che chiedo un consulto, cercherò di essere il più precisa possibile.
Una settimana fa mi sono svegliata con un dolore al petto durante i respiri profondi, precisamente allo sterno e alla parte destra sopra al seno.
Mi faceva molto male anche al tatto, tanto che faticavo a mettere l'Arnica.
Nel corso dei giorni il dolore è diminuito, ma ad oggi mi fa ancora male durante alcuni respiri profondi (non più ad ogni respiro come prima), a volte quando cerco di scrocchiare il collo e quasi sempre quando mi abbasso per esempio a raccogliere qualcosa.

Non fumo, non bevo, e premetto che sono decisamente ipocondriaca, cosa che sto cercando di risolvere.
Specifico anche che ho un seno abbastanza pesante, inizialmente non riuscivo infatti a capire se era il seno destro a farmi male o il petto.
Oltre a quei movimenti che ho appena indicato ad oggi continua a darmi fastidio quando lo tocco, ma comunque molto meno rispetto a settimana scorsa.
Ogni tanto quando sono sdraiata sento una sorta di peso sul petto.

Sono alta 154 e peso 59 kg.
Ho fatto degli esami del sangue a marzo ed erano tutti perfettamente nella norma, tranne urine "pesanti" (penso si dica così) e il mio medico mi ha consigliato di bere di più.
Nel mese di novembre 2020 ho fatto un rx al.
torace dal quale non è emerso nulla.
Sono allergica a graminacee, acari e una muffa di cui, perdonatemi, non ricordo il nome.
Prendo la pillola anticoncezionale da ormai 10 anni per ovaio policistico...
È possibile si tratti di un qualche problema a livello cardiaco o si tratta di dolori muscolari o altro?

Vi ringrazio in anticipo e porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"Mi faceva molto male anche al tatto, tanto che faticavo a mettere l'Arnica."

Sono tipicamente dolori muscolari di parete toracica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta dottore.
Mi è venuto questo dubbio in quanto non è un dolore costante, ma che viene ogni tanto, come fossero delle fitte.
Quindi mi sono un po' spaventata.

La ringrazio ancora