Possibile reazione allergica al vaccino e problemi immunologici

Buonasera,
Premetto che sono un soggetto allergico ed asmatico.
Tre settimane fa mi è stata somministrata la prima dose del vaccino PFIZER.
La sera ho iniziato ad avere delle manifestazioni cutanee sul viso, petto e braccia (chiazze rosse ancora persistenti).
Successivamente ho iniziato ad avere un aumento della temperatura che oscilla tra i 36.8 e i 37.2 ed una sensazione costante di bruciore (come una ustione il primo giorno di mare), in particolare al viso e collo.

A 10 giorni dalla somministrazione del medicinale, ai suddetti sintomi si associavano annebbiamento della vista e giramenti di testa (ma mi è stato detto di attendere qualche giorno prima di sottopormi a qualche test).

A due settimane dalla somministrazione mi sono recato in ospedale dove hanno eseguito una tac alla testa che ha dato esito negativo e confermato una possibile reazione allergica.
Mi sono inoltre sottoposto a due tamponi per escludere positività al covid che hanno entrambi dato esito negativo.
Parallelamente ho fatto altri esami: urinocoltura (esito negativo), emocromo, pcr e ves (nella norma).
Tuttavia ieri l'esito delle IGM era elevato e, arrivato a tre settimane dalla somministrazione del vaccino, continuo a presentare questo stato febbrile lieve ma costante.
Sono in attesa di conoscere il risultato dell'esame B2microglobulina.
Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare=
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrà aspettare l' esito della B2microglobulina, per avere chiara la situazione.